Riceviamo e pubblichiamo lettera di un cittadino.
“Pur capendo che la crisi idrica sta giustamente assorbendo tutte le energie dell’Amministrazione comunale, non bisogna dimenticare che la città ha tante problematiche che non bisogna trascurare o mettere da parte.
Abbiamo 9 assessori, tra cui l’Ass. Adornetto con delega alle manutenzioni, l’Ass. Aiello, delega Polizia Municipale e l’Ass. Petrantoni, delega viabilità e non penso che anche gli altri 6 siano impegnati sul fronte ricerca acqua.
Ed i consiglieri ? Quelli di minoranza fanno opposizione con continui video e comunicati, mentre quelli di maggioranza tacciono e pare non contribuire all’attività dell’aula.
Adesso ho letto che partiranno le commissioni, auguriamoci che facciano un buon lavoro e che ogni riunione non sarà solo un modo per incassare il gettone, con sedute in alcuni casi inutili ed evitabili. Anche su questo spero che si ponga maggiore l’attenzione, visto che ad oggi nessuno lo ha fatto, sono soldi nostri e che se risparmiati possono essere destinati ad rendere efficienti altri servizi.
Dimenticavo l’ufficio tecnico, non penso lavorino tutti per fronteggiare la crisi idrica.
Basta farsi un giro per la città per notare erbacce,marciapiedi in cattive condizioni, dove prendere una storta è molto facile, per non parlare delle difficoltà che hanno le mamme con i passeggini o i disabili con le sedie a rotelle.
Non parliamo poi delle buche, ho cambiano chissà quante volte i braccetti ed una volta ho pure spaccato un copertone.
E non c’è via che non sia così, dalle vie principali alle traverse.
Vero che si stanno spendendo tanto per il problema dell’acqua, anche se a dire il vero i cittadini che si lamentano della distribuzione idrica aumentano giorno dopo giorno, basta leggere quello che si scrive sui social, ma il resto non va trascurato.
Voglio sperare che si stia provvedendo ad esempio a ripulire le caditoie, e, nella speranza che piova, non dover assiste ad allagamenti o tombini che saltano.
Noi cittadini vorremmo anche essere messi a conoscenza di altro, vorremmo anche sapere come procedono i lavori della Piscina, si era detto che la riapertura sarebbe avvenuta a Settembre, quanti altri mesi dovremo aspettare ? Ricordo che sono ormai più di cinque anni che è chiusa e mentre durante la vecchia amministrazione, l’ex opposizione ne parlav un giorno si e l’altro pure, forse darci qualche indicazione oggi, sarebbe il caso, visto che a breve ripartono i campionati, che potrebbero dare un bel ritorno economico a tutta la città. Ovviamente acqua permettendo.
Per non parlare del fatto che in città non c’è un bagno pubblico.
Ci informino, almeno non triboliamo e ci mettiamo l’animo in pace, ma passare dalla Via Rochester e vedere che sembra tutto fermo, ma probabilmente si lavora internamente, da fastidio.
Bene gli eventi, ma spente le luci di questo Settembre, la città ho paura che ripiomberà nel buio dei suoi problemi vecchi e non affrontati
Probabilmente stanno lavorando su tutto, ma comunicare ai cittadini quello che si sta facendo, male non sarebbe oltre a rasserenarli.
Settimanalmente si potrebbe pubblicare, sul sito del Comune, un breve video, del Sindaco o di chi per lui, per dirci su cosa si sta lavorando.
Perchè leggere quello che l’opposizione contesta, senza un risposta non fa altro che creare ansie e preoccupazioni.
Se l’amministrazione si sta veramente impegnando, come credo e spero, sarebbe il caso di dirlo a tutti colori che li hanno votati, ma anche a chi non lo ha fatto, alla fine come detto il giorno della proclamazione, loro rappresentano tutta la città e a tutta la città devono far sapere cosa stanno facendo.
Il loro silenzio misto alle accuse dell’opposizione, induce a pensare che c’è poca carne sul fuoco e la città è affamata di buone e liete notizie.
Grazie per la possibilità che mi darete, pubblicando questo mio sfogo”.