Da oggi il Dott. Gaetano Squadrito è ufficialmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare dei Presidi Ospedalieri Riuniti S. Elia/M. Raimondi di Caltanissetta e San Cataldo.
La nomina, formalizzata con deliberazione n. 1062 del 2 luglio 2025, arriva a conclusione della procedura selettiva indetta dall’ASP di Caltanissetta, che ha visto il Dott. Squadrito risultare vincitore.
Professionista qualificato, il Dott. Squadrito è specialista in Medicina Nucleare con formazione conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Policlinico “A. Gemelli”. Vanta una lunga esperienza maturata in diversi Presidi Ospedalieri siciliani tra cui Caltagirone, Ragusa e Caltanissetta dove dal 2016 opera stabilmente nel reparto di Medicina Nucleare, di cui era già responsabile con incarico ad interim.
Nel corso della sua carriera ha sviluppato una casistica estesa con numerosi esami PET/CT e scintigrafie eseguite ed è stato protagonista attivo nella formazione e nella ricerca scientifica, partecipando a eventi formativi e congressi nazionali e internazionali. Ha inoltre firmato diverse pubblicazioni su riviste scientifiche del settore, affrontando tematiche avanzate della diagnostica molecolare e oncologica.
La sua nomina si inserisce nel più ampio processo di rafforzamento delle aree diagnostiche dell’ASP di Caltanissetta, con l’obiettivo di consolidare l’efficienza e l’innovazione nella gestione delle patologie oncologiche attraverso tecnologie d’avanguardia come la PET/CT.
La Direzione Strategica esprime i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo direttore, auspicando una fase di ulteriore crescita per la Medicina Nucleare per un servizio sempre più centrale nel percorso diagnostico-terapeutico dei pazienti oncologici.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o