Dopo gli interventi degli scorsi giorni, sarà eseguita una ulteriore attività di interventi mirati
Il Comune di Caltanissetta ha programmato ulteriori attività di derattizzazione estiva a tutela dell’ambiente e della salute del cittadino.
Una misura necessaria che porta a ridurre le colonie presenti nel territorio.
Dopo gli interventi delle ultime settimane, che hanno previsto la derattizzazione, la deblattizzazione e disinfestazione ultimati lo scorso 23 luglio, è stato programmato un nuovoservizio di igiene pubblica, volto a limitare la presenza di ratti.
Gli interventi saranno di tipo mirato, vale a dire che le esche verranno gettate solo all’interno dei tombini.
A differenza del precedente intervento di disinfestazione, dunque, non sarà necessario per i cittadini adottare alcun tipo di accorgimento.
Si ricorda, però, che i topi che entreranno in contatto con le esche potrebbero uscire dalle loro tane, essendo destinati a morire all’esterno, sul suolo urbano. L’eventuale presenza di topi sarà pertanto una circostanza inevitabile, normale conseguenza della derattizzazione.
Essendo materialmente complicato citare una per una ogni singola via della città, il Comune di Caltanissetta desidera chiarire che la derattizzazione riguarderà tutta Caltanissetta. Per cui se non sarà indicata la propria via, occorrerà fare riferimento alla via e zona limitrofa.
A seguire il calendario:
– 04 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Via Rosso di San Secondo, Viale della Regione, Viale Sicilia, Via Malta, Via Leone XXIII, Via Turati, Via Don Minzoni, Via Fra Giarratana, Via XXV Aprile,
– 05 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Via Salvo D’Acquisto, Via Romita, Via Ferdinando 1°, Via Trigona della Floresta, Via Balate, Viale Trieste, Via Libertà, Via Luigi Rizzo.
– 06 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Via Vespri Siciliani (Zona Badia), Via Xiboli, Via Redentore, Via Re d’Italia, Villa Cordova, Mercato “Strada Foglia”, Piazza Garibaldi, Corso Umberto 1, Via Maddalena Calafato, Via Messina, Santa Barbara.
– 07 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Zona Sacro Cuore, Zona Carcere, Parco Robinson, Via Paladini, Via G.B. De Cosmi, Quartiere Santa Petronilla.
– 08 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Zona San Luca, Via Rochester, Mercato Ortofrutticolo, Via Niscemi, Via N.Colajanni, Viale Regina Margherita, Villa Amedeo, Via Amedeo, Zona Stazzone.
- 11 AGOSTO LE SEGUENTI VIE E ZONE LIMITROFE: Quartiere Provvidenza, Quartiere San Giuseppe, Quartiere Angeli
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
