Con delibera della giunta comunale il Comune ha concesso alla Corte d’Appello l’utilizzo
provvisorio dell’area accanto al palazzo di giustizia e confinante con il campo sportivo “Palmintelli” da destinare a parcheggio delle auto dei giudici togati e onorari, dei dirigenti e del personale amministrativo degli uffici giudiziari autorizzato per “provate” condizioni di salute.
Il presidente della Corte d’Appello Mimma Motta ha spiegato nella richiesta di concessione dell’area che l’attuale parcheggio, con ingresso da via Libertà, delle auto per magistrati e personale autorizzato degli uffici giudiziari sarà chiuso per l’avvio dei lavori programmati di sistemazione e di ristrutturazione e nell’andare a trovare una soluzione ha indicato espressamente lo spiazzo compreso tra il palazzo di giustizia e il campo sportivo Palmintelli che è libero e disponibile.
Immediatamente dopo il sindaco Walter Tesauro, il segretario generale del Comune Cinzia
Chirieleison, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Giuseppe Tomasella e un rappresentante
del comando della polizia municipale hanno effettuato un sopralluogo e alla fine la giunta ha accolto la richiesta e la concessione dell’area per il tempo necessario per l’esecuzione dei lavori nell’attuale parcheggio e sino al loro completamento.
E’ stato comunque previsto che dovrà essere garantito dall’area concessa l’accesso ai mezzi pesanti nel campo sportivo Palmintelli attraverso la porta carraia.
