Molti ci chiedono quando riaprirà la piscina
Per evitare fraintendimenti e parziali verità, ecco quanto detto dell’ass. Petrantoni, intervenuto insieme al consigliere di opposizione Vincenzo Cancelleri, nella trasmissione Tony Accesi di sabato 5 aprile scorso. Pubblichiamo un estratto della trasmissione dove si parla proprio della piscina.
“Mancano circa un milione di euro” ed è per questo che si è aperto un contenzioso tra la ditta e il comune che sta cercando adesso una mediazione.
Il comune, per evitare che si possa arrivare un contenzioso giudiziario, con i tempi che ne scaturirebbero, ha affidato, come si legge nella Determinazione n.139 del 31/01/2025, allegata sotto, alla Prof.ssa Caterina Ventimiglia Ventimiglia, Professore Associato di Diritto Amministrativo della
Università degli Studi di Palermo, l’incarico legale di assistenza stragiudiziale, finalizzata alla adozione di un parere “pro-veritate”, allo scopo di analizzare e valutare le problematiche inerenti la concessione e gestione della Piscina comunale e di supportare la scelta amministrativa in ordine alle determinazioni da assumere per il perseguimento del pubblico interesse, con un costo di 3.500,00 euro.
Adesso insieme all’avvocato della ditta concessionaria e si sta cercando di capire come arrivare alla soluzione del problema, che si spera sia il più breve possibile.
Nel ritaglio della trasmissione, le parole dell’assessore e del consiglieri
La Determinazione