“Che la decisione del Governo di proseguire nella realizzazione del Ponte sullo Stretto sia stata ancora una volta confermata, mi fa piacere che sia noto a tutti. Come siamo arrivati a questo punto? Con più leggi dal Parlamento e con indicazioni del Governo. Siamo ripartiti due anni e mezzo fa dopo oltre dieci anni di stop e in questi due anni abbiamo svolto tante attività importanti, a partire dalla re-introduzione della società stessa. E poi gli aggiornamenti delle convenzioni, il reperimento delle risorse economiche, l’aggiornamento dei contratti con i principali affidatari, l’ok del CIPESS e poi la vicenda Corte dei Conti”. Così Pietro Ciucci, AD Società Stretto di Messina, in video-collegamento, durante il convegno “Connessioni mediterranee”, in corso di svolgimento al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria.
“Confermo, come ha detto Salvini, che la gara non si dovrà rifare. Stiamo lavorando con tutta la Società Stretto di Messina per studiare ed esaminare in modo approfondito le motivazioni della Corte dei Conti. Noi siamo rimasti amareggiati e sorpresi da questa decisione, per l’impegno profuso nel dare esecuzione al progetto nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee. Evidentemente abbiamo bisogno di essere ancora più precisi, ma siamo fiduciosi di poter ottenere una registrazione ordinaria. Siamo, mai come oggi, vicini a realizzare questo sogno”.
Fonte gazzettadelsud.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
