Decine di realtà locali siciliani, da Catania a Castelvetrano, passando per Caltanissetta e Niscemi, hanno aderito in questi giorni alla proposta di Progetto Civico Italia.
I comitati, insieme ad amministratori locali, rappresentanti della società civile e cittadini si sono dati appuntamento per domenica 14 dicembre al Cinema Rouge et Noir di Palermo per una mattinata di dialogo e confronto.
Un appuntamento pensato per ascoltare idee diverse, condividere esperienze e approfondire insieme le sfide e le opportunità che stanno attraversando la Sicilia e l’Italia.
Sul palco Alessandro Onorato, assessore comunale a Roma e promotore di Progetto Civico Italia; Carmelo Miceli, consigliere comunale a Palermo e coordinatore regionale di Progetto Civico Italia; il deputato regionale Ismaele La Vardera.
Al loro fianco sindaci, rappresentanti del mondo della scuola, dei sindacati, delle professioni, amministratori locali.
Un’occasione per raccontare realtà, storie e persone che ogni giorno lavorano per rendere la Sicilia un luogo in cui vivere, investire e restare.
L’appuntamento è per domenica 14 dicembre 2025, ore 10 al Cinema Rouge et Noir, piazza Giuseppe Verdi, Palermo.

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o