La Questura di Caltanissetta invita a prestare la massima attenzione ai propri anziani e alle persone più fragili.
Nei mesi scorsi diversi truffatori sono stati arrestati e denunciati nella nostra provincia dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri e, in alcuni casi, è stata recuperata anche la refurtiva.
Ma, purtroppo, i truffatori sono sempre in agguato: contattano una persona anziana al telefono, riferendole che il proprio figlio è stato coinvolto in un grave incidente o è stato arrestato. Per riparare a danni maggiori chiedono il versamento urgente di soldi o preziosi, senza dare il tempo alla vittima di riflettere, mentre un finto appartenente alle Forze dell’Ordine si presenta alla porta di casa per ritirare il bottino.
La Polizia di Stato, da anni impegnata nella campagna contro le truffe agli anziani e alle categorie fragili, ha realizzato un pieghevole divulgativo contro l’odioso fenomeno. Aiutaci a diffondere il suo contenuto condividendo il post e metti in guardia gli anziani, parenti o amici, di tua conoscenza!
Al seguente link, sul sito della Polizia di Stato https://www.poliziadistato.it/articolo/358 utili consigli per prevenire le truffe.
Al seguente link alcune delle truffe ricorrenti https://www.poliziadistato.it/articolo/10237
Le truffe via email https://www.poliziadistato.it/articolo/985
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
