Dopo la settimana di stop per il lutto nazionale per la scomparsa del Sommo Pontefice, ieri sera gli appassionati del gioco del Risiko si sono ritrovati al Risiko Club “Il Pifferaio” di San Cataldo, per la serata delle semifinali e un tavolo di amichevoli classificate. Tutte bellissime e correttissime partite che si sono svolte in una serata di pioggia non proprio primaverile ma, una volta giunti all’interno della sala della Nuova Locanda, sede di gioco del Club, tra una buona pizza e l’altra prima delle “battaglie”, si respirava solo un clima di assoluto piacere di ritrovarsi a giocare dopo i giorni di pausa.
Alla fine della serata i verdetti con i vincitori al tavolo che raggiungono Massimiliano Andolina nel tavolo di finale per la serata conclusiva del Torneo che si svolgerà domani sera Mercoledi 30.04.2025.
Complimenti ai finalisti Andrea “Plasma97”, che per un soffio e con una sdadata lampo vince su Mariella MaryMojito ad un passo dalla vittoria, ad Ornella Turco che partita dopo partita dimostra di non avere remore a giocare e..vincere con chiunque sia al suo tavolo anche se piu’ esperto e ad Alessio “Bluprofondo71” che quando riesce a giocare con serenità trova sempre il modo di dimostrare che anche lui a Risiko se la cava. In piu’ si è svolto un tavolo di amichevoli classificate (Il 12° turno dall’inizio dell’anno)
Per tutti i giocatori che non si sono qualificati alla finale saranno organizzati dei tavoli di amichevole. Tutti potranno partecipare.
Appuntamento quindi a domani sera 30 aprile, dalle ore 20.30, presso la Nuova Locanda di San Cataldo, per la serata della finalissima del Torneo, delle partite amichevoli e delle premiazioni finali. E, il tutto accompagnato prima e dopo da dolci sorprese preparate con maestria pasticcera da alcune giocatrici del Club. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club “Il Pifferaio” si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali sara’ pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.
