Domani, domenica 21 settembre, presso la Biblioteca Scarabelli di Caltanissetta, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, alle ore 9.00 inizierà la terza tappa del Campionato Regionale Individuale di Risiko! che vedrà sfidarsi i migliori giocatori della Sicilia per la conquista degli ultimi posti disponibili per la finale.
Il programma della giornata prevede: ore 9.00 apertura iscrizioni, ore 9.45 chiusura iscrizioni e sorteggio tavoli, ore 10 inizio prima partita, 12.45/13.45 pausa pranzo, ore 14.00 seconda partita, ore 16,30 terza partita, classifica e premiazione dei vincitori della tappa.
Il Campionato Regionale Individuale, organizzato da i RCU siciliani, si sviluppa in tre tappe: Sicilia Orientale giocata il 25 maggio a Catania, Sicilia Occidentale giocata il 29 giugno a Palermo e Sicilia Centrale che si giocherà domani a Caltanissetta.
La formazione della classifica generale per portare 32 giocatrici e giocatori alla fase finale sarà: primi tre classificati per ogni tappa, altri sedici finalisti saranno qualificati tramite 2 Wild Card che ogni Club avrà a disposizione (per un totale di 14 assegnazioni). Gli ultimi due posti per la finale verranno assegnati: al Club campione in carica del Campionato Regionale a Squadre ed il Campione Regionale Individuale in carica.
La fase finale che vedrà quindi 32 partecipanti seguirà la formula simile a quella dei Master Nazionali. La tappa finale con la proclamazione del Campione Regionale Individuale 2025 si terrà a San Cataldo il 12 ottobre 2025.
“Questo è un altro degli importanti eventi di Risiko! che il nostro Club organizza nella nostra Città. – dichiarano dal direttivo- Il CRI è un evento che era rimasto in naftalina per tanto tempo. Grazie alla collaborazione dei Club siciliani si è riusciti a portare avanti questa iniziativa, che speriamo, con qualche ritocco, possa trovare una sua collocazione fissa negli eventi importanti della Sicilia. Con l’occasione vogliamo ringraziare il Comune di Caltanissetta per la preziosa collaborazione e per averci dato la possibilità di organizzare questo evento in un luogo così ricco di storia e cultura come la Biblioteca Scarabelli”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
