Presso Eclettica Street Factory di via Rochester domenica con inizio alle ore 09.00 avrà luogo il I° Master “Città di Caltanissetta”. L’ evento di Risiko! nazionale assegnato da Editrice Giochi, importante marchio del settore giochi da tavolo, al Risiko Club “Eclettica” di Caltanissetta è patrocinato dal comune di Caltanissetta e sarà preceduto sabato 14, con inizio alle ore 15.00, da un torneo Open.
Il Master è uno dei tredici tornei, assegnati solo ai Risiko Club Ufficiali, ed è la prima volta che viene ospitato a Caltanissetta con l’organizzazione del Risiko Club nisseno. Già sono più di quaranta i giocatori e le giocatrici iscritti e tutto lascia immaginare che si dovrebbe arrivare a sessanta partecipanti. Sono previsti giocatori da tutta la Sicilia e anche da oltre lo stretto.
“Organizzare questo importante evento- dichiarano dal direttivo- è stato molto impegnativo e ha visto tutti noi in prima linea per la riuscita dell’evento. Tutti i soci hanno dato una mano d’aiuto e questo ci conforta. Domenica sarà una grande festa di Risiko! invitiamo tutti a venire presso Eclettica a vedere i carri armati e le bandierine muoversi sulla plancia di gioco, perché a noi la guerra piace farla con i carri armati di plastica colorati di rosso, giallo, verde, nero, azzurro e viola”.
Intanto martedì di è giocato il sesto turno del Memorial “manliopasqua”, torneo intitolato al presidente del Club Manlio Pasqualino recentemente scomparso. Dodici giocatori e giocatrici divisi in tre tavoli, hanno vinto: Andrea Kiswarday, Gabriele Taschetti e Calogero Maira. Il torneo che si gioca in dieci turni con lo scarto dei tre peggiori risultati o assenze e premierà, alla fine delle dieci giornate di gioco, il primo in classifica (attualmente guida la classifica Andrea Kiswarday seguito da Gabriele Taschetti e Luigi Tricoli) che verrà premiato con una targa trofeo, farà parte di diritto della squadra del Club che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre che si terrà nel mese di novembre a Bergamo e parteciperà alla fase finale del Campionato Regionale Individuale. Sono previsti altri premi come quello al giocatore socio più giovane che avrà disputato almeno cinque partite.
Giovedì si giocherà il quinto ed ultimo turno del XIX° torneo interno (campionato periodico) che designerà i semifinalisti che si giocheranno il posto alla finale di questo esaltante torneo che ha visto la presenza di ventisette iscritti.
