Il Movimento Civico Le Spighe, con un post su Facebook informa che giovedì prossimo 18 dicembre, alle 10,00 del mattino, si terrà un Consiglio Comunale straordinario dedicato interamente alla Sanità.
“Sono stati invitati a partecipare i vertici dell’ASP di Caltanissetta, l’Assessore regionale e le deputazioni regionali e nazionali della provincia nissena, oltre a tutti gli altri interessati.
È un evento di estrema rilevanza politica, che il movimento civico Le Spighe ha fortemente voluto si tenesse prima della fine dell’anno.
Sarà l’occasione per discutere delle criticità legate alla carenza di medici e al concreto rischio di ridimensionamento dei servizi sanitari riscontrati in occasione della visita, il mese scorso, dei consiglieri Mario Lupica e Massimo Emma all’ospedale Maddalena Raimondi di San Cataldo insieme all’On.le Davide Faraone.
Ma ci sarà modo di parlare anche di liste d’attesa e di taglio dei servizi, quale la recente sospensione delle cure palliative domiciliari per i malati in condizioni di estrema fragilità.
Da quello che ci risulta, finora hanno assicurato la loro presenza l’ASP di Caltanissetta tramite un proprio rappresentante e l’On.le Faraone.
È auspicabile la più ampia partecipazione delle istituzioni sanitarie e politiche, ed anche della cittadinanza che si è mostrata sempre sensibile alle sorti del nostro ospedale”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
