La Nissa espugna Vibo con De Felice che firma il blitz, la vetta resta nel mirino.
Un successo di misura che vale oro per i biancoscudati che superano l’ostacolo Vibonese e il fango del campo, confermandosi nel treno di testa.
Serviva una prova di forza, di nervi e di carattere e la Nissa risponde portando a casa tre punti pesantissimi dalla trasferta calabrese grazie a un guizzo di De Felice allo scadere della prima frazione.
Una vittoria “sporca”, a causa del fango, e sofferta, ma fondamentale per rimanere incollati al gruppo di testa e alimentare le ambizioni di promozione.
Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, dove mantenere l’equilibrio era già un’impresa, la squadra di mister Di Gaetano ha saputo calarsi perfettamente nella realtà della battaglia.
Nonostante la superiorità territoriale mostrata contro una Vibonese in crisi ma che non si èarresa facilmente, la Nissa ha faticato a concretizzare la mole di gioco prodotta.
Il gol vittoria arriva nel finale di primo tempo, ma rimane l’incapacità di chiudere il match che ha costretto i biancoscudati a un finale di pura sofferenza, resistendo agli assalti disperati dei padroni di casa.
La vittoria di Vibo Valentia lancia un messaggio chiaro al campionato:, la Nissa c’è.
Il gruppo appare solido e pronto alle “battaglie” che caratterizzeranno le prossime domeniche.
La speranza, condivisa da tutta la tifoseria, è che questo trend possa portare al traguardo tanto ambito, regalando al presidente Giovannone e a tutta la città di Caltanissetta il premio che meritano per gli sforzi profusi.
I risultati della giornata

La classifica

‐———-
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
