Alcuni lettori ci stanno segnalando che alcuni silos, posizionati in vari punti della città, che, come ribadito più volte dall’amministrazione comunale, dovrebbero servire a chi avesse necessità di prelevare acqua, risultano vuoti.
Non si vuol pensare che, essendo domenica, nessuno li rifornisca, ma, come rimproverato tempo fa ad alcuni cittadini rimasti senz’acqua la domenica, che bisognava controllare nel fine settimane le scorte idriche per non rimanere a secco, chi di competenza dovrebbe attivare un continuo monitoraggio dei silos.
Molti cittadini sono a secco da giorni e contano sui silos per riempire almeno qualche bidone, per lavarsi o cucinare, ma pare che ciò non sia possibile, in quanto vuoti.
Al momento ci vengono segnalati come vuoti, quello posizionato in Zona Bloy e quello in Via Michele Amari.
Al danno non si aggiunga la beffa, chi di competenza si attivi immediatamente per evitare ulteriori disagi ai cittadini.
Per scrupolo siamo andati a verificare quello posizionato in Zona Bloy e, insieme a qualche cittadino che speranzoso si era recato per riempire dei bidoni, ci siamo accorti che dai rubinetti di acqua non corre una goccia di acqua.

Nel piazzale sono però presenti numenore aubotti, che riferiscoo i pick up per la distribuione nelle vie più strette della città. Ma nessuna autobotte provvede a riempire il silos.


Non resta che augurarsi che vengano riempiti il prima possibile. Ad Maiora