Igor Tudor esonerato dalla Juventus con effetto immediato: la svolta dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio. Chi sarà il nuovo allenatore dei bianconeri.
Igor Tudor esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Dopo la terza sconfitta consecutiva, arrivata all’Olimpico contro la Lazio, la società ha valutato il destino del tecnico croato e ha deciso che il tecnico croato non continuerà sulla panchina bianconera. Il favorito per sostituirlo è Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen: si tratta di una soluzione temporanea prima dell’arrivo del nuovo tecnico.
Il piano iniziale prevedeva almeno altre due gare per giudicarne il lavoro — Udinese e Cremonese — ma il tracollo recente ha accelerato le riflessioni. Alla base del malumore societario ci sono confusione tattica, continui cambi di modulo e assenza di identità di gioco, con una squadra apparsa smarrita e priva di certezze.
Tudor e l’esonero, la decisione dopo Lazio-Juve
La decisione è stata presa nelle scorse ore dai vertici del club bianconero, che dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio hanno deciso di voltare pagina e cambiare guida tecnica.
Chi sarà il nuovo allenatore della Juve dopo l’esonero di Tudor
Nonostante le dichiarazioni di fiducia di Modesto e Chiellini, l’ambiente bianconero è crollato e la posizione di Tudor si è indebolita di gara in gara. Il favorito è Massimo Brambilla della Next Gen: si tratta di una soluzione temporanea prima dell’arrivo del nuovo tecnico.
I nomi più gettonati in cima alla lista sono quelli di Luciano Spalletti e Roberto Mancini, mentre Raffaele Palladino gode della stima del dt Modesto. All’estero restano vive le piste Terzic, Rose, Xavi e Southgate ma sembrano nomi poco spendibili per la piazza bianconera.
Un ritorno di Thiago Motta è invece escluso, nonostante sia ancora sotto contratto fino al 2027: il club dovrà infatti valutare anche i costi di un eventuale nuovo allenatore, che sarebbe il terzo a libro paga. La sfida con l’Udinese sarà dunque decisiva per il futuro di Tudor e per l’immediato orizzonte della panchina bianconera.
Fonte fanpage di Vito Lamorte
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
