Riceviamo e pubblichiamo lettera di un nostro lettore
“Desidero ringraziare pubblicamente l’Assessore Toti Petrantoni che, tra le altre, ha anche la delega alla Viabilità per la tempestività con cui, ovviamente fatte le dovute valutazioni, ha risolto un problema di sicurezza che riguarda la nuova strada di accesso alla zona nuova del Cimitero il cui imbocco, in curva a gomito, ha reso pericoloso il transito sia in entrata sia in uscita non potendosi vedere le auto provenienti in senso opposto.
Non sono stato certamente il solo ma io, uomo di Sinistra, conoscendo l’Assessore Petrantoni, mi sono permesso di fare la segnalazione domenica 26 gennaio ignorando il fatto che fosse un festivo. Nella mia segnalazione ho auspicato l’installazione di uno specchio, sicuramente elemento di sicurezza per chi è costretto a utilizzare quella stradella.
Sembra incredibile ma oggi, 30 gennaio, dopo soli quattro giorni, lo specchio è già stato installato la qual cosa, com’è facile immaginare, sarà apprezzata da tantissimi nisseni.
Morale della favola: se si vuole si mettono da parte le appartenenze politiche e si opera nell’interesse della cittadinanza. Questa si chiama onestà intellettuale. Mi auguro che quanti, in città, hanno l’onere di governarci riflettano sui risvolti sicuramente positivi di una simile disponibilità reale all’ascolto dei problemi dei cittadini.
Pasquale Trobia
Caltanissetta, 30 gennaio 2025″


