Amici, lettori
Devo essere sincero con voi, come lo sono sempre stato.
Anche stamattina non è stato semplice condividere i miei articoli sui social, un profilo ancora non me lo consente l’altro a tratti.

Dopo aver riflettuto a lungo sono arrivato ad una conclusione.
In questi pochi giorni che rimangono alla fine dell’anno saranno per me un momento per prendere un decisione, decidere cioè se continuare, sopportando tutto ciò, o smettere l’attività amministratore del gruppo e, in generale, la mia attività di giornalista.
Nessun vittimismo credetemi, ma ormai, da troppo tempo, la situazione è diventata veramente insostenibile.
Svolgo questa attività non certo per un ritorno economico o per farmi nuovi amici, anzi, lo considero un servizio offerto alla cittadinanza e lo faccio per passione, la stessa che da oltre 10 anni mi vede attivo come amministratore di gruppi social e con l’impegno di pubblicare notizie e analisi che vanno oltre quelle già disponibili e consultabili ovunque.
Lo faccio bene, lo faccio male…non sta a me giudicare, sta di fatto che non piace che si faccia e siccome non ritengo di raccontare cose non vere o di esprimermi in maniera offensiva o diffamatoria, sarei già stato ricoperto di querele, vuol dire solo una cosa che per qualcuno o per alcuni “devo stare zitto”.
“Purtroppo” giornalmente non mi limito solamente a raccontare il gossip o le cose che si trovano facilmente su Google o sulle tante agenzie, il mio scrivere riflette il mio carattere e la mia natura, cioè il non sapermi esimere dal raccontare certe cose in maniera diversa, approfondendole per creare un momento di confronto, di discussione ed anche di maggiore “consapevolezza”, senza altri scopi o interessi personali, come anche quello di raccontare e denunciare quello che spesso non viene detto o che è facilmente reperibile…ma è sicuramente questo quello che infastidisce della mia attività.
Son certo che capirete, ma non potete immaginare l’ansia che provo ogni qual volta devo accedere ai social o quando accedendo scopro di essere stato nuovamente bloccato o limitato perché segnalato, e quanto sia avvilente dover impiegare poi tempo e energie, con annesso stress, non per cercare notizie o scrivere, ma per trovare il modo per rimanere online e superare i continui ostacoli.
Alla fine, ci si stanca. Ci si stanca di dover sempre “lottare” con un nemici invisibile e si arriva al punto di dire “basta”, anche a costo di darla vinta a chi opera, nell’ombra e meschinamente, affinché tutto ciò avvenga.
Considerato che questo sacrosanto diritto mi viene giornalmente ostacolato, meglio dire negato e vietato, forse, la strada migliore è quella di “rallentare” un attimino per riflettere e nel caso in futuro dedicarmi ad altro.
Tuttavia, c’è un “ma”.
Nel frattempo, non vado mediaticamente in “pensione”, rallento, non mi fermo, per meglio capire e osservare certi comportamenti e, dopo il periodo festivo userò ogni mezzo a mia disposizione, esponendo a chi di competenza questa “strana” situazione, per cercare di scoprire l’autore o gli autori di queste manovre che stanno cercando di zittire la mia voce, scuserete la presunzione, una delle poche libere in città, per poi, una volta scovati, denunciarli sia alle autorità competenti che anche pubblicamente per poi tornare a “raccontar di loro”.
Il diritto all’informazione e alla libera espressione non è un gioco è un sacrosanto diritto che nessuno deve ostacolare o limitare.
Vi chiedo un attimo di pazienza.
Grazie per l’affetto e il supporto che mi dimostrate ogni giorno. Ad Maiora
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
