L’incidente è avvenuto a 30 chilometri da Luxor, in Egitto. La vittima, 47 anni, si chiama Denise Ruggeri ed è originaria di Cagnano Amiterno in provincia dell’Aquila
AGI – Una donna italiana è morta dopo la collisione fra due imbarcazioni da crociera avvenuta questa sera sul Nilo nella zona di Luxor.
La vittima si chiama Denise Ruggeri, 47 anni, ed è originaria di Cagnano Amiterno in provincia dell’Aquila.
I funzionari del consolato d’Italia sono in contatto con il marito della donna e con i tour operator che hanno seguito gli altri cittadini italiani presenti sulla nave coinvolta nello scontro.
Distrutte quattro cabine della nave
Lo scontro è avvenuto a circa 30 chilometri dal sito archeologico di Luxor in riva al Nilo attorno alle 19 locali. La vittima, in viaggio insieme al marito, si trovava a bordo della nave Royal Beau Rivage dove c’erano altri 70-80 turisti italiani.
Le autorità italiane sono in contatto con il loro tour operator ed è stato attivato il console onorario a Luxor. Secondo le prime ricostruzioni, la collisione avrebbe distrutto almeno quattro cabine della Royal Beau Rivage.
Lo scontro tra i due battelli avrebbe provocato la caduta della turista italiana mentre si trovava nella propria cabina. Il decesso sarebbe stato causato da una lesione al polmone.
Fonte AGI
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0oSi precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione
