Questo piatto è il cibo ideale per scaldarsi quando, specialmente la sera le temperature si abbassano.
Una zuppa della tradizione culinaria francese dalla consistenza morbida e il sapore deciso, che riesce ad avvolgerti in un caldo abbraccio anche nelle più fredde delle serate.
Facile da preparare e irresistibile
Ingredienti:
500 g di cipolle bianche
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di zucchero
mezzo bicchiere di vino bianco
500 g di brodo di carne caldo
1 noce di burro
50 g di formaggio grattugiato
Olio di oliva q.b.
Pane casereccio a fette q.b.
Affettate le cipolle e stufatele con olio e burro in una casseruola per 20 minuti. Quando saranno trasparenti aggiungete la farina e lo zucchero e mescolate. Sfumate con vino bianco e aggiungete il brodo. Aggiustate con sale e pepe, coprite la pentola e lasciate proseguire la cottura per circa un ora.
Terminata la cottura, aggiungete pane e formaggio e passate in forno sotto al grill fino a gratinare leggermente.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
