Questa sera torna “Partitissima”, giunta alla sua 31ª puntata, con una serata ricca di contenuti dedicati al campionato di Serie D e al calcio giovanile. Con i campionati di Eccellenza siciliana, gironi A e B, fermi per la sosta, ampio spazio sarà dedicato alla quarta serie nazionale e ai giovani talenti del nostro territorio.
Come di consueto, saranno presenti in collegamento streaming gli opinionisti Ettore Tortorici e Gian Paolo Montineri, per analizzare le ultime giornate e gli scenari futuri del campionato.
Ospite speciale della serata sarà Francesco Trimboli, giornalista de ilReggino.it, testata online con oltre 60.000 like attiva su Reggio Calabria. Insieme a lui commenteremo il big match Reggina-Nissa, terminato con la vittoria della formazione calabrese al Granillo davanti a oltre 4.600 spettatori, tra cui 323 tifosi provenienti da Caltanissetta, giunti in città con ben 5 pullman: un dato significativo per il calcio dilettantistico.
Focus anche sulla lotta salvezza, con l’intervento del giornalista Totò Arancio di Rete94 Favara e corrispondente de La Sicilia, che analizzerà la situazione della squadra favarese coinvolta nella bagarre play-out.
In studio, spazio alla Nissa, con la presenza dell’allenatore Giovanni Campanella e del giovane difensore Adria’ Bieto, autore del gol del momentaneo 2-1 al Granillo. Una testimonianza diretta per capire emozioni e retroscena di una partita sentitissima.
Grande attenzione anche al settore giovanile nisseno, con in studio Alessio Sferrazza, responsabile dell’intero vivaio biancoscudato, e in collegamento Luigi Abbate, responsabile dell’Under 19, fresca vincitrice del titolo regionale, e Massimo Ribellino, tecnico dell’Under 15, che ha conquistato il titolo provinciale e sarà protagonista il prossimo anno nel campionato regionale.
Appuntamento a questa sera, per un’altra puntata imperdibile di Partitissima, tra analisi, approfondimenti e grande passione per il calcio dilettantistico siciliano, su Tfn canale 84 del digitale terrestre.

