Si è sfiorata la tragedia nella notte tra il 26 e il 27 giugno, attorno alla mezzanotte, quando un balcone situato al terzo piano di un palazzo in via Boris Giuliano si è improvvisamente staccato dalla struttura.
I residenti, svegliati dal forte rumore, si sono precipitati allefinestre e si sono accorti che la porzione del pavimento esterno del balcone si era staccata.
Per fortuna non vi era nessuno sul balcone, e non ci sono stati feriti.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco,che hanno transennato la zona per metterla in sicurezza.
Il Comune ha inviato i propri tecnici per valutare la stabilità dell’edificio, mentre i carabinieri hanno avviatogli accertamenti del caso.
Stando alle prime informazioni, non risultano segnalazioni di cedimenti precedenti, il palazzo non aveva mai dato segnali dicriticità.
Le autorità municipali, tenuto conto dell’accaduto, stanno valutando se adottare provvedimenti cautelativi per le abitazioni circostanti, al fine di scongiurare rischi ulteriori.
Al momento, resta da chiarire cosa abbia causato il distacco, se è un difetto strutturale, materiali deteriorati o altre cause.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o