Molti ci chiedono notizie sulla piscina, pubblichiamo il verbale della seduta del Q,T., pubblicato nell’Albo Pretorio il 13/01/205
In data 2 Settembre la consigliera del M5S, Federica Scalia, aveva presentato un’interrogazione avente come oggetto: “ Aggiornamento sui lavori della piscina comunale”
Nel Q.T. del 21 ottobre arriva la risposta dell’assessore Petrantoni, che qui riportiamo integralmente.
“Risposta all’Interrogazione Consiliare N.97934 “aggiornamento sui lavori della piscina comunale” Premesso: che in data 02/09/2024, è pervenuta un’interrogazione Consiliare dal Consigliere Comunale Scalia Federica, avente come oggetto: “aggiornamento sui lavori della piscina comunale”.
Questo Assessorato alle domande e sollecitazioni poste dall’interrogante così risponde:
La Piscina ad oggi risulta essere chiusa perché sono in essere lavori previsti dal CONTRATTO DI CONCESSIONE REP. N. 4377 DEL 09 GIUGNO 2022, sottoscritto dalla società, oggi, KALTA S.R.L. gestore dell’impianto sportivo comunale.
Tali lavori non sono ancora stati completati nonostante i termini previsti dal cronoprogramma siano stati disattesi.
Le notizie di stampa citate dalla Consigliera Scalia nel corpo dell’interrogazione, pubblicizzate sui social sono state fuorvianti e non corrispondono evidentemente alla realtà dei fatti.
La società che gestirà l’impianto ha, infatti, con nota del 22.07.2024, dopo neanche dieci giorni dall’insediamento della nuova Giunta Comunale, fatto pervenire all’Ufficio Tecnico Comunale e per conoscenza all’amministrazione Comunale un copioso incartamento riguardante secondo le loro valutazioni, possibili “interventi straordinari” di notevole portata economica, che gli uffici stanno esaminando.
Sono in corso interlocuzioni con la società appaltatrice al fine di addivenire al più presto ad una definizione della situazione”.
