Pilates Studio lancia un nuovo corso dedicato a donne in gravidanza e neo mamme che potranno partecipare insieme ai loro bimbi (fi no ai 12 mesi).
Ilaria Buono, titolare dello studio e istruttrice di Pilates e Mindfulness, ha pensato a “Mamme in Forma e Rilassate”, un progetto dedicato alle future e neo mamme che desiderano mantenersi in salute in questo periodo molto delicato.
“Creeremo un luogo magico per favorire il rilassamento di mamma e bambino e, allo stesso tempo la condivisione di allenamenti ad hoc, esperienze, incontri specialistici, confronti, suggerimenti tra donne in attesa e neo mamme.
Sia la gravidanza che il post-parto sono due viaggi intensi e trasformativi che richiedono attenzione e cura, non solo per il neonato ma, anche e soprattutto, per la mamma.” – dichiara la Buono.
E aggiunge – “Questo è un percorso che ti accompagnerà nella riscoperta del tuo benessere, permettendoti di vivere la maternità con energia, equilibrio e gioia.” – rivolgendosi idealmente alle partecipanti al corso.
“Ho anche dedicato ampio spazio nel mio primo libro presto in libreria La mia amica Ansia (Ed. SimplyBook) al tema Ansia connessa alla maternità.
L’ho fatto per offrire una visione autentica e personale, basata su esperienze vissute. Condividere queste emozioni aiuta a normalizzare le paure e le incertezze che molte madri affrontano, creando un legame empatico con il lettore.
Raccontando la mia storia, ho voluto sottolineare l’importanza di affrontare e superare l’ansia in modo sano e consapevole, soprattutto l’ansia naturale di una mamma.” – conclude la Buono.
Questo corso, di certo il primo in città, non è solamente un insieme di consigli, è un vero e proprio percorso di benessere che integra attività fi sica, e gestione dello stress, il tutto mentre si costruisce un legame profondo con il figlio. Attraverso esercizi pratici, riflessioni profonde e tecniche efficaci.
L’idea è anche quella di lavorare in sinergia con ostetriche, ginecologi, psicologi, proprietari di asili privati, associazioni specifiche, con l’intenzione di creare una rete che abbia a cuore la Mamma, soprattutto la neo mamma.
Lo staff è già al lavoro per fissare una lezione di prova aperta a tutte le interessate cui seguirà un evento conoscitivo per far partecipare più persone possibili e fissare il focus del format.
Questo nuovo corso in città deve essere valorizzato perché risponde a una crescente esigenza di supporto per donne in gravidanza e neo mamme, offrendo un approccio specializzato e sicuro per il loro benessere. Questa proposta si distingue per l’attenzione ai bisogni fisici e psicologici, creando un ambiente di supporto e empowerment.
Raggiungere questa fascia di pubblico è fondamentale per promuovere la salute e la serenità durante una fase così delicata della vita.
Per tutte le info, scrivere o chiamare il +39 333 858 3730.