Il Risiko Club “Il Pifferaio” di San Cataldo, con i suoi giocatori che si muovono nel territorio regionale e nazionale, affronta già da questo mese di maggio un periodo di numerosi impegni di gioco, con le numerose competizioni in corso di svolgimento.
Questo mercoledì si svolgeà il secondo turno del 4° Torneo interno, dopo lo spumeggiante avvio la settimana scorsa con 13 giocatori che hanno dato vita a 3 belle partite con le prime sorprese di nuovi giocatori che si affacciano alla vittoria per la prima volta, e alle prime posizioni della classifica provvisoria. Il torneo che si concluderà il 25 giugno, e che darà ulteriormente forma alla classifica ranking interna, vedrà anche l’assegnazione di una delle due wild card pass (biglietto d’invito), a disposizione del Club, per la fase finale del Campionato Individuale Regionale di Risiko che si svolgerà nella città di San Cataldo nei mesi finali dell’anno, in una competizione che durerà tutto un giorno e che ospiterà 32 finalisti provenienti da tutta la Sicilia.
Proprio domenica appena trascorsa, 5 giocatori del Risiko Club “Il Pifferaio” hanno partecipato alla prima tappa di qualificazione alla fase finale del Campionato individuale di Risiko Sicilia, che si è svolta a Catania organizzata dal Risiko Club Ufficiale del capoluogo etneo. Alla competizione hanno partecipato 54 giocatori siciliani divisi i 3 turni di gioco. Alla fine delle partite la classifica conclusiva del Torneo, con i primi 3 classificati che sono stati premiati con un trofeo e con scatole da gioco e che al contempo hanno ottenuto la qualificazione per la fase finale del Campionato. Nelle posizioni di testa, a pochi punti dal quarto posto, si classifica quinto un giocatore del Club di San Cataldo con le sue due vittorie su 3 partite, un vero exploit per lui e per tutto il Club della provincia nissena che piazza un suo giocatore davanti a tutti i giocatori dei club del Centro Sicilia. Per gli altri giocatori posizioni onorevoli di classifica e tanta esperienza da spendere nei tornei futuri. La seconda tappa preliminare del Campionato Individuale si svolgerà a Palermo il prossimo 29 giugno.
Nel frattempo all’interno del Club di San Cataldo c’è chi si prepara per la trasferta nazionale dei grandi Tornei di Risiko del Nord. Il 1 giugno il Master di Vicenza e il 2 giugno il Master di Milano che vedranno la partecipazione di piu’ di 100 giocatori a torneo. Si spera sempre, anche in questi grandi tornei, che anche i giocatori provenienti da un piccolo Club del Centro Sicilia possano piazzare la “sdadata” vincente e riuscire a ben figurare nel confronto con i campioni nazionali.
Appuntamento per ora a domani, mercoledì 28 giugno, presso l’accogliente sala della Nuova Locanda di San Cataldo per lo svolgimento della seconda giornata del 4° Torneo interno “In viaggio verso l’estate”. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club “Il Pifferaio” si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali sarà pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

