Israele fa sapere di aver colpito «il quartier generale nucleare dell’Iran», mentre «il regime terroristico iraniano prende di mira i nostri civili», dice il portavoce dell’Idf.
«Teheran pagherà per donne e bimbi uccisi», ha detto il primo ministro israeliano Netanyauh a Bat Yam, dove un edificio è stato colpito da un missile iraniano e 6 civili sono rimasti uccisi.
«Chiunque cerchi di usare il fronte interno per danneggiarci non avrà successo e trasformerà Teheran in Beirut», afferma il ministro della Difesa Katz.
Secondo fonti qualificate della sicurezza, sarebbero oltre 200 i morti e circa 650 i feriti in Iran da venerdì.
Teheran ha annunciato intanto l’arresto nella provincia di Alborz di due persone accusate di essere membri del Mossad mentre «stavano preparando bombe, trappole esplosive e dispositivi elettronici».
Ita Airways estenderà la sospensione da Tel Aviv fino al 31 luglio, compresi i voli AZ809 e AZ815 previsti per il primo agosto

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o