Caltanissetta, al libero consorzio in attesa del regolamento e delle nomine, l’unica certezza sono i “posti riservati allo staff
Giorni fa è stato approvato il regolamento generale del Libero Consorzio di Caltanissetta, modificato per dare fare “entrare” i componenti dello staff del presidente.
Come si vede nella foto, inviataci da un nostro lettore, sono stati riservati, all’interno del cortile dei posti auto per lo staff del presidente, pare siano due, anche se ufficialmente non vi sono state delle nomine ben precise.
Dopo l’elezione, apprendiamo che i vecchi pass sono stati ritirati, lasciando ovviamente quelli per macchine che vengono utilizzate dal personale tecnico, per la macchina del segretario generale e giustamente per quella del presidente.
Adesso sono stati aggiunti anche due posti auto per due componenti dello staff, nonostante ancora non sono stati ufficialmente nominati, ma che usufruiscono regolarmente degli stalli loro riservati, almeno da quello che ci viene segnalato.
Il nostro lettore ci informa che ad usufruirne sono spessissimo il segretario particolare dell’on. Michele Mancuso, Giuseppe Anzalone e Lorenzo Tricoli, colui che da tempo è dietro ogni azione politica sia del sindaco e presidente Tesauro che dell’on. Mancuso.
Intanto nei prossimi giorni i consiglieri provinciali si riuniranno per votare il regolamento per il funzionamento del consiglio, che mancava e si spera che, non essendo ancora stati nominati i cinque assessori, unico caso in Sicilia, si provveda a farlo.
Ma come avviene per altre nomine, vedasi quella del presidente del consorzio universitario, la politica deve “pianificare” bene il tutto, prima di scegliere, per trovare i giusti equilibri.
Anche se già qualche lavoro sulle strade provinciali sembra vedersi, la macchina dell’ente provinciale stenta a mettersi in moto attenendo sia l’approvazione del regolamento consiliare, ma soprattutto e nomine assessoriali e non solo.
Insomma una situazione politica in piena attività ma, come qualcuno lo definì, Tesauro o chi per lui, fa il “temporeggiatore” aspettando probabilmente i giusti consigli e/o suggerimenti.
Confidiamo nella veridicità delle informazioni ricevute, nel caso non lo fossero, si rimane a disposizione per eventuali smentite o correzioni. Ad Maiora

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o