Il I° Master “Città di Caltanissetta” è stato anticipato dall’open del sabato 14 giugno, i cui erano iscritti 36 giocatori, con due partite pomeridiane e classifica finale.
Il VII° Open “Città di Caltanissetta” ha visto la vittoria di Alessio Sansoni (RC San Cataldo), secondo Andrea Kiswarday (RCU Caltanissetta), terzo Dario Aceti (RCU Monza) e quarto Martino Brucato (RCU Caltanissetta) che sono stati premiati con delle scatole di Risiko! messe a disposizione da Editrice Giochi.
Ieri mercoledì è ripresa l’attività ordinaria del Club e presso Eclettica Street Factory si è giocato il settimo turno del Memorial “manliopasqua” con 11 giocatori e un Gost (giocatore fantasma). Nei tre tavoli hanno vinto: Gioele Gulizia, Calogero Maira e Andrea Kiswarday.
Il torneo, articolato in 10 turni di gioco con tre scarti dei peggior risultati o assenze, vedrà il vincitore riceverà una targa trofeo, avrà diritto a far parte della squadra che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre che si svolgerà a novembre a Bergamo e parteciperà di diritto alla finale del Campionato Regionale Individuale.
Stasera si giocherà, con inizio alle 20.45, la semifinale del XIX° Torneo interno (campionato periodico). Sono già in finale Andrea Kiswarday e Martino Brucato essendo arrivati primo e secondo nella classifica finale dopo 5 turni di gioco e con lo scarto del turno peggiore.
Vanno in semifinale: Giancarlo Ciulla, Manuel Carapezza, Maria Pia Matraxia, Gabriele Taschetti, Salvatore Pecoraro, Gioele Gulizia, Claudio Lombardo e Alessio Privitera ripescato dalla classifica con il miglior risultato sui turni giocati (almeno due).
La semifinale sarà contornata da tavoli di amichevoli.
“Continuano ad arrivarci i complimenti ed i ringraziamenti per l’organizzazione e l’accoglienza al Master – dichiarano dal direttivo- e di questo siamo orgogliosi e contenti. I complimenti fanno sempre bene e ci ripagano del lavoro fatto. Ringraziamo tutto ed in particolare il Comune di Caltanissetta che con il patrocinio dato ha consentito la piena riuscita dell’importante evento”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o