Un insistente miagolio proveniente dal cortile dell’ufficio qualche giorno fa ha attirato l’attenzione di Liliana e Pina.
Le due assistenti della Polizia Scientifica, infatti, mentre erano intente a catalogare alcune impronte digitali, incuriosite dal miagolio insistente e disperato, sono uscite in cortile trovando una piccola gattina di colore nero denutrita e con difficolta respiratorie a causa del gran caldo.
L’animale è stato subito soccorso e rifocillato. Siccome continuava a respirare male, al termine dell’orario di lavoro, hanno condotto la micia dal veterinario, che ha riscontrato una severa polmonite.
Per qualche giorno “nerina” è stata, quindi, ricoverata nella clinica veterinaria. Superata la fase critica la gattina è stata dimessa dalla clinica e condotta negli uffici della Polizia Scientifica, per il tempo strettamente necessario per completare la terapia.
In questi giorni tutti i poliziotti dell’ufficio stanno provvedendo a turno ad accudirla, nutrendola e portandole anche dei piccoli giochini. “Nerina”, che è diventata la mascotte della Polizia Scientifica, ha un’indole particolarmente docile e affettuosa e meriterebbe una casa e una famiglia che possa occuparsene a tempo pieno.
Gli agenti della Polizia Scientifica, a suo tempo, si occuperebbero anche della sua sterilizzazione.
Chi fosse interessato ad adottare “Nerina” può chiamare il nostro centralino nei giorni di venerdì, lunedì e martedì, dalle 09.00 alle 13.00, e chiedere della Polizia Scientifica.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o