Si svolta stamattina nella saletta intitolate a Don Sturzo, la conferenza stampa della presentazione della nuova segreteria del Pd di Caltanissetta.

Il uovo segretario è Giancarlo La Rocca, accanto a lui, Greta Tassone, vice, Munda tesoriere e Roberta Bocca, organizzazione.
L’obiettivo primario, non nascosto, ma dichiarato dal consigliere comunale, Carlo Vagginelli e portare il Pd ad essere il primo partito in città, tornando ad essere più presente, attivo e fattivo, ascoltando i cittadini e a non abbassare la guardia come opposizione in consiglio comunale.
Il neo segretario ha illustrato il progetto che si intende portare avanti ed ha spiegato che molte aree tematiche verranno affidate a gruppi di lavoro capeggiati da persone con lunga e comprovata esperienza del settore di cui si occuperanno.
Avvicinare i cittadini alla politica perchè delusi, sarà il primo obiettivo, come anche affrontare le tante tematiche ancora aperte e irrisolte in città.
E’ stato ricordato, dal consigliere Vagginelli, che ancora a distanza di oltre un anno ancora non è stato nominato il presidente del Consorzio universitario, importante per lo sviluppo e la crescita della città.
Verranno affrontare anche le altre tematiche, dagli asili, al randagismo, alla sanità, al lavoro, allo sviluppo economico, alla cultura etc…
Ne è venuta fuori più che una conferenza stampa un colloquio aperto e disponibile con persone che. forse a differenza del passato, vogliono veramente agire e incidere sulla politica locale, ascoltando i cittadini e associazioni per stare dalla loro parte.
Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, hanno ribadito la volontà di un cambiamento radicale rispetto al passato, dove spesso il partito, con le troppo divisioni interne e i vari circoli, che spesso andavano in contrasto l’uno con l’altro, non riusciva neanche a candidarsi con il proprio simbolo e di conseguenza a rendersi visibile e farsi apprezzare dai cittadini.
In sintesi con questo nuovo assetto, si cercherà di cambiare, una rifondazione, unendo esperienza, gioventù, idee e nuove esperienze, per arrivare creare un Pd all’altezza della sua storia e affrontare le tante sfide.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o