A sostenerlo è Barak Ravi, il corrispondente da Washington di Axios
18:56
Forti esplosioni sono sentite a Doha, in Qatar. Lo riporta Reuters.
Axios riferisce inoltre, citando un funzionario israeliano, che l’Iran ha lanciato un missile anche verso una base americana in Iraq. Alla base americana di Ain al-Asad, in Iraq, è stato attivato il sistema di difesa aerea, riporta Reuters citando fonti militari.
18:54
Una base statunitense in Siria sarebbe stata attaccata con colpi di mortaio, secondo quanto riferisce l’agenzia iraniana Mehr citando fonti informate. Le stesse fonti riferiscono che si tratta di una base in un’area nella provincia occidentale di Hasakah. In seguito all’attacco sono state adottate rigide misure di sicurezza all’ingresso principale.
18:49
La tv USA Fox riporta, citando fonti, della minaccia di un attacco «imminente» alla base americana in Qatar.
Secondo quanto riferisce Barak Ravi, il corrispondente da Washington di Axios, l’Iran ha lanciato sei missili verso le basi americane in Qatar.
L’attacco iraniano era previsto alle 13 ora locale (le 19 ), cioè proprio quando Donald Trump riunisce il consiglio di sicurezza nello Studio Ovale.
Trump convoca il consiglio di sicurezza nella situation room
Al momento non sono segnalate vittime

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o