Il segretario generale dell’Alleanza nordatlantica si congratula con il presidente degli Stati Uniti dopo l’ok dei Paesi membri di portare al 5% del Pil l’obiettivo di spesa militare entro il 2035 (dal 2014 era fermo al 2%)
“L’Europa pagherà in grande misura, come dovrebbe, e sarà una tua vittoria”.
Con queste parole il segretario generale della Nato, Mark Rutte, si congratula con il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.
Il messaggio, privato, è stato pubblicato dallo stesso inquilino della Casa Bianca sul social “The Truth”.
Rutte festeggia l’accordo sull’aumento delle spese militari, da parte degli Stati membri, che passano dal 2 al 5% del Pil entro il 2035.
Il messaggio completo di Rutte pubblicato da Trump
“Sig. Presidente, caro Donald, Congratulazioni e grazie per la tua azione decisiva in Iran, è stata davvero straordinaria, e qualcosa che nessun altro ha osato fare. Ci rende tutti più sicuri. Stai per ottenere un altro grande successo all’Aja questa sera (al vertice Nato, ndr). Non è stato facile, ma li abbiamo fatti firmare tutti con un margine del 5%! Donald, ci hai portato a un momento davvero, davvero importante per l’America, l’Europa e il mondo. Riuscirai a ottenere qualcosa che NESSUN presidente americano è riuscito a fare da decenni. L’Europa pagherà in GRANDE misura, come dovrebbe, e sarà una tua vittoria. Buon viaggio e ci vediamo alla cena di Sua Maestà! – Mark Rutte”.
Fonte Tgcom24 https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/nato-donald-trump-mark-rutte-europa-spese-militari_100152982-202502k.shtml?wtk=chat.whatsapp

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o