Un tavolo permanente sulla sanità in difesa dei cittadini.
E’ quello che ha organizzato il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano per lunedì 14 luglio ore 15:30 nell’aula consiliare. Invitati associuazioni e sindacati, verrà redatto un documento unitario da presentare al governo regionale e alla commissione parlamentare regionale prima del loro parere sulla nuova rete ospedaliera, poi tra martedì e mercoledì la seduta consiliare e nella stessa giornata di mercoledì alle 14,45 un confronto con la commissione sanità.
Inoltre Di Stefano ha inoltre parlato alla città con un proprio video sui social, rendendo noto il piano di iniziative senza colore politico a difesa dell’ospedale ed ha anche abbozzato le richieste che si avanzeranno al governo regionale.
Ha anche in mente una protesta bipartisan a Palermo. Un sit-in a Palermo per giorno 22, giorno in cui la commissione sanità all’Ars si riunirà per esprimere il parere sulla rete ospedaliera proposta dal governo Schifani, un giorno che ha definito “cruciale”.
Ma Di Stefano va oltre e chiede aiuto a tutti i deputati, a tutte le forze politiche, ai sindacati dopo gli interventi dell’Ugl tramite il segretario Andrea Alario e della Cgil, e alla città tutta per una battaglia senza colori politici.
Il video
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
