Per trovare il nuovo comandante della Polizia Municipale il Comune di Caltanissetta ricorrerà, per la selezione, alla graduatoria del Comune di Potenza.
Lo ha deciso la giunta municipale che ha approvato la convenzione da sottoscrivere con il Comune capoluogo della Basilicata.
Il comune di Caltanissetta avava pubblicato l’avviso per l’assunzione per mobilità volontaria del nuovo dirigente della Polizia municipale in sostituzione del dott. Diego Peruga trasferitosi
a Catania.
Era stata presentata però una sola domanda ma il concorrente è stato escluso per la mancanza dei profili professionali richiesti.
Di conseguenza, per coprire urgentemente il posto rimasto vacante ed evitare le lungaggini di un pubblico concorso, il comune ha deciso di effettuare la nomina utilizzando le graduatorie in corso di validità per la stessa qualifica di altri Comuni, come previsto dalla normativa che consente ai Comuni di poter ricorrere, per ricoprire i posti disponibili utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo settore, previo accordo tra le amministrazioni interessate.
Il Comune ha quindi chiesto la disponibilità a quello di Potenza che recentemente ha espletato
il pubblico concorso per la copertura dello stesso posto, ottenendone la conferma.
Sarà quindi utilizzerà la graduatoria degli idonei del concorso di Potenza per la selezione per selezionare il nuovo comandante.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
