Arriva tempestiva la replica dell’ex sindaco Roberto Gambino all’assessore Petrantoni, il tutto sui rispettivi profili Facebook. Gambino scrive :
“Il concerto e le dichiarazioni di Petrantoni.
Sembrava un’analisi obiettiva da parte di un assessore agli eventi che riconosceva le criticità verificatesi durante il concentro dei “the Kolors”, ma l’analisi obiettiva è andata a sbattere con la citazione del concerto di capodanno di Irama, dimenticando il flop dello scorso anno in via libertà.
Lì esce, in tutta evidenza, la mediocrità di questo assessore e dell’amminstrazione Tesauro, che tenta di nascondere le sue manchevolezze con la citazione di una delle campagne social più feroci che la storia abbia mai visto, guidata dalle truppe cammellate oggi al governo della città.
Se l’assessore avesse chiesto soltanto scusa avrebbe fatto un figurone, ma la comunicazione attuata che tenta di nascondere le evidenti incapacità organizzative, con citazioni distrattive, è una tecnica di comunicazione molto efficace, ma il popolo non è bue come pensano questi amministratori.
Un ultima cosa Petrantoni conclude dicendo “abbiamo aperto una nuova strada”, a lui vorrei ricordare che la nuova strada, dopo anni di silenzio, è stata tracciata da noi con il “M’arricrio” e l’amministrazione Tesauro, vista la vicinanza politica all’assessore regionale al turismo e al presidente dell’ars, potrà continuare su questa strada utilizzando i fondi regionali.
A proposito di feste e festini organizzati dall’amministrazione Tesauro, al mio “accesso diretto” per ottenere gli atti al fine di esercitare la funzione ispettiva, non ha ancora dato riscontro la direzione eventi, cultura, sport, mentre ha inviato quanto richiesto, quasi immediatamente, la direzione Suap.
Per quanto sopra invito Petrantoni a sollecitare gli uffici a fornire la documentazione nel più breve tempo possibile, al fine di darmi la possibilità, nella qualità di consigliere comunale, di esercitare l’attività ispettiva a garanzia del bene comune e dei cittadini che hanno il diritto di sapere come vengono spesi i finanziamenti publici”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
