Un medico del pronto soccorso aggredito da un collega ospedaliero
Questa volta, non si è trattato di un utente a scagliarsi contro uno dei medici in servizio, ma un altro medico, anch’egli impiegato nello stesso ospedale.
L’episodio di violenza si è registrato nel pomeriggio di giovedì quando al pronto soccorso è giunta una donna in gravi condizioni accompagnata dal marito medico.
La donna è stata poi trasferita con l’elicottero per un infarto, il medico di turno nell’area aveva iniziato ad occuparsi della donna, am si era allontanato per un andare urgentemente in bagno, non lasciando aola la domma ma affidandola ad una collega cardiologa.
Il marito della donna, anche lui un medico del presidio ospedaliero, non vedendo il collega è andato su tutte le furie e nel momento in cui lo ha invontrato gli ha dato due ceffoni in faccia, da lasciargli
il segno sul volto.
Il giovane medico, seppur frastornato per l’accaduto, è andato avanti con le prestazioni salvo poi chiamare il responsabile di reparto e nello stesso tempo si è fatto refertare.
Sull’episodio di violenza tra colleghi, anche se in questo caso uno era fuori dal servizio, sono
stati informati i vertici aziendali che con ogni probabilità apriranno una indagine interna
per comprendere quanto successo in quel pomeriggio di giovedì.
Verranno visionate le telecamere interne del pronto soccorso che avrebbero potuto aver registrato l’aggressione.
Il medico aggredito al momento non ha comunque presentato denuncia.
Qualcosa però non deve essere andata per il verso giusto e dopo l’alterco è passato all’aggressione a danno del collega del pronto soccorso.
Sicuramente il caso verrà approfondito dalla direzione dell’ASP per accertare i fatti e le eventuali responsabilità.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
