Con due separate determinazioni e premesso che l’Amministrazione Comunale per il raggiungimento degli obiettivi sociali ed economici previsti dallo Statuto, nell’ambito delle proprie funzioni, favorisce anche lo sviluppo economico della Città, sostenendo iniziative sportive, culturali e ricreative di interesse collettivo ancorché promosse da imprese ed associazioni pubbliche e private, che uno dei punti fondamentali del piano degli obiettivi strategici che l’Amministrazione intende attuare è la valorizzazione dell’operato e delle singole iniziative delle associazioni, delle società, costantemente impegnate in attività di vario genere di rilevanza sociale, morale, culturale, educativa.
Che il programma estivo si propone di offrire un insieme diversificato di spettacoli, eventi culturali, sportivi e religiosi, attraverso la promozione di iniziative e manifestazioni a carattere turistico-culturale, momenti di intrattenimento, che obiettivo del programma degli eventi estivi è lo sviluppo economico-territoriale, grazie ad una serie di iniziative, che si realizzeranno nel periodo estivo e fino al mese di Settembre 2025 e che l’organizzazione di tali eventi, con la loro capacità di attrarre importanti flussi turistici, risponde pienamente all’obiettivo primario di favorire lo sviluppo turistico e culturale del territorio, con grossi benefici per tutte le attività commerciali presenti nel territorio.
Le iniziative previste, come riportato nelle determinazioni, rappresentano un importante momento di promozione del territorio, di socializzazione ed aggregazione fungendo, insieme alle altre iniziative, da polo di attrazione turistica e sono, pertanto, meritevoli di essere promossi in quanto coerenti con le finalità istituzionali che l’Amministrazione Comunale intende perseguire.
A tal fine approva due progetti, procedendo all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs n.36/2023
- Progetto “Calcio Sociale”, all’ASD “NISSA F.C.” ( la quale avente titolo in quanto in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali) con sede legale a Caltanissetta in Via F.Turati n. 37 C.F. 92044260856 per un importo di € 4.000,00 (Quattromila/00) Iva compresa.
- Dell’organizzazione del progetto riguardante attività culturali, sportive e ricreative, all’APS “SALTO DI QUALITÀ”( la quale avente titolo in quanto in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali) con sede legale a Caltanissetta in via Borremans n. 179 p.iva 02157980851, per un importo di € 5.000,00 (Cinquemila/00) Iva compresa.
Le determine
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
