Forza Italia a Gela volta pagina con un congresso cittadino molto partecipato, che segna la fine della lunga fase commissariale e apre una nuova stagione politica. In un clima di confronto e condivisione, la comunità azzurra ha scelto di affidare la guida a Enzo Cirignotta, eletto per acclamazione. L’assise, presieduta da Giuseppe Anzalone, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti politici locali e la presenza del deputato regionale Michele Mancuso. Nominato anche il vice segretario cittadino, il dott. Carlo Romano.
“È stata una giornata storica per la politica gelese – afferma Michele Mancuso – perché finalmente si è celebrato un congresso cittadino, un evento che mancava da troppo tempo, soprattutto in Forza Italia, dove per anni la guida è stata affidata a un commissario. Adesso avremo un segretario cittadino, il dott. Enzo Cirignotta, persona equilibrata e perbene, che saprà dare una spinta in avanti a una squadra numerosissima, composta da 30 componenti del direttivo. Un gruppo che vede il coinvolgimento di tante persone, professionisti, imprenditori, giovani e donne.
Desidero rivolgere un plauso e le mie più vive congratulazioni a Cirignotta per il nuovo incarico: sono certo che saprà affrontarlo con competenza e dedizione. Gela è anche la città che esprime il segretario provinciale di Azzurro Donna e di Forza Italia Senior, e questo è segno di un grande fermento politico. Come forza di centrodestra ci poniamo in contrapposizione all’attuale amministrazione a guida PD–5 Stelle, ma con la volontà di essere costruttivi, nell’interesse della città, andando oltre i colori politici”.
“Questo congresso – conclude Michele Mancuso – segna un punto di svolta per Forza Italia a Gela. Da oggi, con una guida legittimata e una squadra compatta, possiamo guardare con fiducia alle sfide future, mettendo sempre al centro il bene della comunità”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
