A causa dell’incendio di una ruota di una cisterna che trasporta Gpl, l’autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra Ponzano Romano e il bivio con la Diramazione Roma Nord.
Forti disagi sull’autostrada A1 per la chiusura del tratto compreso tra Ponzano Romano e il bivio con la Diramazione Roma Nord. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa dell’incendio, scoppiato intorno alle 16, della gomma di una cisterna che trasporta Gpl. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area. Chiuso anche il tratto tra Fiano Romano e il bivio con l’A1 verso Firenze sulla diramazione Roma Nord, dove si registrano quattro chilometri di coda.
Tempestivo l’allarme e l’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa del fumo sprigionato dalle fiamme.
Al momento però non è noto quanto il tratto di autostrada potrà essere riaperto al traffico, che risulta intenso in tutta l’area circostante. In ogni caso, i tempi non potranno essere brevi: il camion va infatti raffreddato prima di essere rimosso. Prima di allora, gli operatori dei Vigili del Fuoco devono mantenersi distanti dal mezzo per questioni di sicurezza.
Nel ftrattempo i volontari della Protezione civile sono impegnati nel distribuire bottiglie d’acqua agli automobilisti immobilizzati nel traffico in queste ore in cui si registrano temperature molto elevate.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
