Ieri ennesima tragedia a largo di Lampedusa, ancora morti e dispersi, tra di loro molti bambini
E mentre ci sono persone che piangono i loro cari o si addolorano per quanto successo, vengono fuori tanti commenti sui social che fanno rabbrividire.
Persone che non sanno tacere neanche davanti alle parole di una madre che ha perso figlio e marito.
Ma purtroppo anche di fronte a tragedie come questa, dimostrando la propria crudeltà, usando parole come “annegate tutti”, “rimanete a casa vostra”, “non vi vogliamo”...etc..
Un linguaggio che dimostra mancanza di unamità ed un profondo disagio personale, che persone sono quelle che non riescono a provare un minimo di commozione per chi muore in mare alla ricerca di un futuro migliore per sè e per la sua famiglia.
Questa gente che esempio da ai propri figli, come fa a vivere in una comunità sempre più multietnica.
Chissà quale sarebbe la loro reazione se un domani un figlio o una figlia gli porterebbero in casa un fidanzato/a o un marito/moglie “straniero/a” e magari un bel nipote e, quando poi succede, sono pronti a cambiare idea, come spesso è capitato.
Tragedie e commenti che si ripetono spesso, forse troppo, che fanno male perchè, oltre alla tragedia, ci si rende conto che genere di gente esista, supportata, purtroppo, anche da una certa politica.
Questa non è umanità, questo non è amore per il prossimo, però poi li si vede battersi il petto dietro le processioni e la domenica andare in chiesa.
Non possiamo permettere che tutto ciò accada e soprattutto che esiste di questa gente. Ad Maiora
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
