Si tratta del secondo caso in due giorni
Morta un’altra persona dopo essere stata colpita con una taser dai carabinieri. Si tratta di un uomo di 47 anni di origini albanesi. È deceduto a Sant’Olcese, sulle alture di Genova, nella serata di domenica.
I colpi, secondo gli inquirenti, potrebbero aver provocato nell’uomo un arresto cardiaco.
La pm Paola Calleri nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio colposo e disporrà l’autopsia. Le indagini sono affidate all’aliquota dei carabinieri di palazzo di giustizia.
Cos’è successo
Secondo quanto ricostruito, i carabinieri sono stati chiamati dai vicini dell’uomo, che avevano sentito urla e forti rumori provenire dall’appartamento. Sul posto sono arrivate due pattuglie che hanno trovato il 47enne in forte stato di agitazione, probabilmente ubriaco. A quel punto, uno dei militari ha sparato un colpo col taser, che ha raggiunto di striscio sia l’uomo sia un collega. È stato dunque sparato un secondo colpo, ma anche questo non avrebbe avuto effetto. Sempre secondo le prime ricostruzioni, lil taser sarebbe a quel punto passato nelle mani di un secondo carabiniere, che, questa volta, ha colpito l’uomo.
Quando il personale del 118, chiamato immediatamente, è arrivato, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Il precedente
Si tratta del secondo caso in due giorni. Nella notte tra sabato e domenica un altro uomo colpito con un taser dai carabinieri a Olbia ha avuto un arresto cardiaco ed è morto. I militari erano intervenuti per fermarlo mentre il 57enne dava in escandescenze e aggrediva i passanti.
Fonte TgLa7
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
