Hamas: “Quasi 19mila bambini uccisi dall’esercito da inizio guerra”. Il presidente francese Macron replica: “Noi antisemiti? Accusa Indegna”
Il conflitto in Medioriente è giunto al giorno 683.
Donald Trump difende Benjamin Netanyahu: “E’ un eroe di guerra”.
Il governo di Gaza controllato da Hamas afferma che almeno 18.885 bambini sono stati uccisi nella Striscia dall’esercito israeliano dall’inizio della guerra il 7 ottobre 2023, su un totale di oltre 62mila vittime palestinesi.
Il piano per la presa di Gaza City, intanto, è stato approvato dal ministro della Difesa israeliano. L’Idf, pronto a richiamare circa 60mila riservisti in vista della nuova offensiva, ha annunciato di aver ucciso Muhammad Naif Abu Shamala, comandante di una compagnia delle forze speciali “Nukhba” di Hamas. La Francia ha definito “indegna e abietta” l’accusa mossa da Benjamin Netanyahu al presidente Emmanuel Macron di alimentare l’antisemitismo con la sua decisione di riconoscere lo Stato palestinese.
Fonte SkyTgcom24
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
