Chi frequenta i locali, specialmente la sera, non può non conoscere Abdul Basid, un uomo che ogni giorno lavora onestamente vendendo rose, da qui il nome Rosaro, per le strade di Caltanissetta, a cui stato rubato lo scooter elettrico.
Uno scooter che si era guadagnato con sacrificio, centesimo dopo centesimo, per potersi spostare, lavorare dignitosamente e non pesare su nessuno. Un gesto vile, ingiusto, codardo.
Chi ha rubato non ha solo portato via un mezzo: ha colpito la dignità di una persona che si fa il mazzo ogni giorno, mentre chi vive nell’illegalità continua a colpire i più deboli, quelli che non alzano la voce, che non fanno rumore…
Vincenzo Mattina per aiutare Abdul ha organizzato questa raccolta fondi
“ricompriamo lo scooter a Rosario!”
Un piccolo gesto da parte di tanti può diventare un grande atto di solidarietà.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
