L’onorevole Michele Mancuso, coordinatore provinciale di Forza Italia a Caltanissetta, replica con fermezza alle dichiarazioni del senatore Germanà della Lega sulla recente rimodulazione della giunta guidata dal sindaco Walter Tesauro.
«Qualcuno dovrebbe spiegare all’onorevole Germanà – dichiara l’on. Michele Mancuso – che prima di rilasciare certe dichiarazioni sarebbe opportuno informarsi meglio sulle cronache locali. Probabilmente il suo ruolo a livello nazionale non gli consente di seguire con attenzione le dinamiche territoriali che, nulla hanno a che fare con quelle regionali, ma se avesse letto quanto dichiarato dal sindaco della Lega di Niscemi, che ha estromesso un assessore solo perché aveva sostenuto nelle elezioni di secondo livello per la presidenza del Libero Consorzio dei comuni di Caltanissetta un candidato non in quota Lega ma comunque del centrodestra, e se avesse considerato le posizioni del loro stesso consigliere provinciale, nonché braccio destro del coordinatore provinciale della Lega e sindaco di Serradifalco, allora non avrebbe motivo di giudicare negativamente l’operato del sindaco Tesauro. Anzi, avrebbe dovuto riconoscere che la sua decisione era non solo legittima, ma persino tardiva».
«Il sostegno a Walter Tesauro resta pieno e convinto – conclude Mancuso –. La sua amministrazione ha come unico obiettivo il buon governo della città di Caltanissetta e non sarà certo la polemica a distogliere l’attenzione da ciò che conta davvero: lavorare per la comunità».
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o