In una calda serata di fine estate, presso Eclettica Street Fastory, si è giocato il quinto ed ultimo turno del XX° Torneo interno (campionato periodico).
Sedici giocatori su ventuno iscritti divisi in quattro tavoli e dopo più di due ore di spostamento di carri armati e rotolio di dadi hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Giulia Gulino, Gabriele Taschetti, Michele Cammarata e Claudio Lombardo.
In virtù di questi risultati si è formalizzata la classifica ufficiale che vede accedere alla finale di giorno 11 settembre direttamente, saltando le semifinali, Andrea Kiswarday e Gabriele Taschetti arrivati primo e secondo.
Invece si affronteranno nella semifinale di giorno 04 settembre per gli altri due posti della finale: Michele Cammarata, Luigi Tricoli, Giulia Gulino, Maurizio Giunta, Giancarlo Ciulla, Calogero Maira, Claudio Lombardo (classificati dal 3° al 9° posto) e Marco Lunetta, quest’ultimo ripescato dalla decima posizione in giù per il miglior risultato delle due partite giocate durante il torneo.
“Con il quinto ed ultimo turno del XX° torneo- dichiarano dal direttivo- abbiamo ripreso l’attività nella nostra abituale sede di gioco che rimane una location perfetta e con ottimo cibo portato ai tavoli da uno staff gentile e preparato. Adesso ci aspettano le semifinali di giorno 4 e la finale di giorno 11 che oltre a stabilire il vincitore o la vincitrice del XX° torneo, aggiudicandosi il trofeo realizzato dall’artista ceramista Maria Pia Matraxia, definirà la composizione della squadra che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre che si giocherà a Bergamo nel mese di novembre. Per il nostro Risiko Club nisseno – continuano dal direttivo- sarà la quarta partecipazione e speriamo di divertirci e confrontarci con gli altri RCU d’Italia”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
