E’ quanto di legge sulla pagina Facebook del Pd Città di Caltanissetta che aggiunge:
“Insieme alla CGIL e a tutt coloro che hanno contribuito, ieri a Caltanissetta abbiamo raccolto, selezionato e stoccato aiuti umanitari destinati al popolo palestinese.
Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito: è stato incredibile vedere l’impegno e la generosità della cittadinanza, che ha risposto con grande partecipazione a questa iniziativa.
All’organizzazione hanno preso parte anche le amiche e gli amici del Partito Democratico San Cataldo, PD-Circolo di Riesi, Partito Democratico di Serradifalco, Bivona e Campobello di Licata, che insieme a noi hanno reso possibile questo risultato.
Oggi la CGIL di Caltanissetta ha portato i beni raccolti alla Camera del Lavoro di Catania.
Quello che stiamo costruendo è un impegno che nasce dal basso, fatto di logistica, lavoro e responsabilità, ma soprattutto di coscienza e unione tra le persone.
Se non lo fanno i governi, se non lo fa l’Unione Europea, se non lo fanno le Nazioni Unite, allora lo fanno i popoli del mondo, con i loro corpi, con il loro coraggio, in maniera non violenta, “armati di medicinali, farina e riso”: rompere l’assedio a Gaza, bloccare il governo di Israele, fermare il genocidio del popolo palestinese.
Centinaia di persone in barca, milioni di persone da terra.
La sicurezza della missione dipende anche dall’attenzione pubblica che saremo in grado di generare. Se questa missione riuscirà, non sarà solo grazie a chi salpa, ma anche a chi, da terra, avrà scelto di non voltarsi dall’altra parte”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
