Nella cornice spettacolare di Eclettica Street Factory di via Rochester, si sono giocate le semifinali del XX° torneo (campionato periodico) che assegna punti per il Ranking Nazionale ed il Ranking “Eclettica”.
Due i tavoli composti da i seguenti giocatori: tav.1: Claudio Lombardo, Calogero Maira, Maurizio Giunta e Maria Pia Matraxia (che ha giocato al posto del rinunciatario Marco Lunetta); tav.2: Giulia Gulino, Giancarlo Ciulla, Michele Cammarata e Luigi Tricoli.
Dopo circa due ore di gioco, con i colori dei dadi e dei carri armati di plastica a farla da padroni, hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Maurizio Giunta e Giancarlo Ciulla. Quest’ultimo solo per i punti “fuori obiettivo”, vincendo di un soffio su Luigi Tricoli.
Quindi il tavolo della finale, che si giocherà giovedì 11 settembre, sarà composto da Andrea Kiswarday, Gabriele Taschetti, Maurizio Giunta e Giancarlo Ciulla che si contenderanno il primo posto che vale la vincita di un trofeo realizzato dall’artista ceramista Maria Pia Matraxia e dalla seconda posizione a scendere premi di consolazione.
“Con la finale di giorno 11 si conclude il nostro XX° torneo, un traguardo storico per il nostro Club. – dichiarano dal direttivo- Dopo sei anni di attività e da quattro dal riconoscimento di Risiko Club Ufficiale siamo soddisfatti ad avere raggiunto questo traguardo.
A guardare indietro questo 2025 è stato un anno di grandi soddisfazioni con in primo piano l’organizzazione di un Master nazionale che ha vinto un nostro tesserato, Andrea Kisrwarday, che parteciperà di diritto al Campionato Nazionale Individuale 2026. Poi l’organizzazione di tre Open sino ad oggi.
Essere stati tra i club promotori del Campionato Regionale Individuale a tappe di cui una si giocherà a Caltanissetta il 21 settembre, all’interno delle manifestazioni del “Settembre Nisseno”. E ancora non è finita abbiamo circa quattro mesi alla fine dell’anno e siamo convinti di organizzare altri tornei e partecipare a manifestazioni di caratura nazionale: Master di Palermo, Campionato Nazionale a Squadre, Raduno del Sud e quant’altro.
Il nostro Club è in ottima salute e continua ad interessare nuovi giocatori di tutte l’età che durante le nostre partite si avvicinano per chiedere informazioni e per potere giocare. E questa è la soddisfazione più grande: divulgare il gioco come strumento di socializzazione ”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
