Come si legge sul quotidiano laRepubblicaPalermo, l’Mpa di Raffaele Lombardo, alla Regione, entra in Forza Italia.
E dire che poco più di un mese fa il presidente Renato Schifani non era stato di certo tenero con gli autonomisti. Durante un sopralluogo ad Agrigento ebbe a dire: “Io questi non li tengo più”.
Ma, come è ben noto, in politica tutto passa e pur di fare nuovi accordi, per rafforzarsi, ci si dimentica di tutto e di più.
Quindi Schifani e Lombardo si sono “riappacificati” e addirittura la base verrà invitata
a prendere la tessera di Forza Italia.
Se due più due fa sempre quattro, a questo punto anche a Caltanissetta, considerato che Orgoglio Nisseno è “costola” di Grande Sicilia, a sua volta “costola” dell’Mpa e se a maggior ragione la base, o molti di essi, dovessero confluire in Forza Italia, non vi sarebbe più nessun ostacolo alla nomina dell’avv. Licata come assessore nella giunta Tesauro.
Vero è che ancora ci sono dei mal di pancia, molti forzisti nisseni infatti non dimenticano le parole pronunciate dal palco dall’allora candidato vice sindaco Licata quando correva con la Petitto, ma se Schifani e Lombardo mettono una pietra sopra a tutto, compreso quanto detto ad Agrigento, perchè non lo si deve fare anche a Caltanissetta?
Anche perchè a Caltanissetta chi dirige il tutto, sappiamo essere un fedelissimo del presidente della Regione, quindi quello che a Palermo si dispone a Caltanissetta si esegue.
Cambiato il vento a Palermo vedremo nei prossimi giorni che aria tirerà a Palazzo del Carmine, sempre che il “medico” riesca a far passare i mal di pancia, anche se siamo certi che la sua esprerienza e le sue capacità riusciranno a fare il “miracolo” della guarigione.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
