Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di un 37enne di origine straniera, già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico , sorpreso con quasi 100 grammi di sostanza stupefacente.
Questo ennesima operazione fa parte di una vasta attività di controllo predisposto dalla Compagnia di Caltanissetta, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo, volto a contrastare la detenzione e lo spaccio di droga nel territorio.
La perquisizione, effettuata nell’abitazione dove l’uomo stava scontando la misura cautelare, in centro storico, ha permesso di rinvenire 60 grammi di hashish, suddivisi in 25 dosi, un panetto da 28 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
La droga era nascosta in punti difficilmente individuabili, come in una tasca ricavata in un tappeto sul balcone, la grondaia e la tasca di un accappatoio.
Importante e detrminante è stato il fiuto dell’unità cinofila, che ha guidato i militari nei luoghi in cui lo stupefacente era stato nascosto.
Tutto il rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato trasferito nel carcere di Caltanissetta su disposizione della Procura.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per detenzione ai fini di spaccio. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che, come previsto dalla legge, per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0oSi precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
Foto di repertorio
