Intervento del Sindaco Comparato dopo quanto successo e le polemiche che si sono create attorno alla Sancataldese calcio dopo che il presidente La Cagnina aveva presentato le dimissioni, respinte dal Cda della Sancataldese, il quale in una lettera aveva scritto: “Mio figlio capro espiatorio, non posso andare avanti…Scrivo non solo da presidente, ma soprattutto da padre”.
Al centro del suo sfogo, la scelta tecnica iniziale di puntare su un portiere under per garantire più spazio agli over in mezzo al campo, strategia condivisa con lo staff tecnico e mai imposta.
Il presidente ha però stigmatizzato quello che ha definito un “accanimento ingiustificato” nei confronti del figlio: “È inaccettabile trasformare una sconfitta di squadra in un attacco personale. Sentire dire che gioca solo perché è mio figlio è una menzogna colossale”.
La decisione, maturata dopo un confronto familiare, è stata drastica: il giovane portiere lascerà la squadra e con lui anche il padre, che conclude così la propria esperienza al vertice del club. “In questo clima non è più possibile andare avanti, vedere un figlio diventare bersaglio di insulti e insinuazioni mi ha tolto ogni entusiasmo”.
Le parole del Sindaco nel suo post su Facebook
“Lo sport è una scuola di vita. Si vince, si perde, ma si lotta sempre.
In campo ci si confronta con passione, rispetto e voglia di crescere. Fuori dal campo, resta l’orgoglio di far parte di questo mondo fatto di sacrifici, emozioni e colori.
Per questo motivo, condanniamo fermamente ogni critica che va sul personale, fatta di insulti e offese gratuite, che nulla hanno a che fare con lo sport.
Le critiche costruttive aiutano a migliorarsi. Le altre no.
Un grazie sincero a tutti i giovani che, con passione e sacrificio, affrontano ogni sfida sul campo, portando in alto i colori della nostra città
Un grazie speciale alla società Sancataldese Calcio per la sportività dimostrata.
E un ringraziamento particolare al presidente Ivano La Cagnina, esempio di correttezza e impegno, per la serietà e la dedizione con cui porta avanti questo progetto.
Ammuttamu. Insieme all’Assessore allo Sport Salvatore Citrano”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
