Con l’ordinanza n.400 del 15/09/2025 viene disposto che:
1. Dalle ore 08.00 del 16-09-2025 e fino alla ore 24.00 del 07-10-2025 e, comunque fino a cessate esigenze:
L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione veicolare, nell’area di Pian del Lago compresa tra il parcheggio curva nord (lato Caltanissetta) dello stadio Tomaselli e il viale Stefano Candura, al fine di consentire l’allocazione delle attrazioni del parco divertimenti.
Nonché in piazza Mons. Garsia, tratto indicato da apposita segnaletica mobile, con esclusione dei caravan e roulottes al seguito degli esercenti delle attività ludiche.
2) Dalle ore 08.00 del 19-09-2025 alle ore 24.00 del 05-10-2024 e, comunque all’occorrenza e fino a cessate esigenze:
La sospensione della circolazione veicolare in viale S. Candura, tratto di strada tra il bivio Minichelli e il piazzale della curva Sud dello stadio M. Tomaselli, con esclusione dei residenti, degli avventori delle attività commerciali e degli autobus extraurbani.
L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, lato destro, nella strada di collegamento tra la SP5 e il Viale S. Candura.
Qualora sia richiesto o permesso dalle esigenze dettate dallo svolgimento della manifestazione, gli operatori di Polizia Municipale possono anticipare o posticipare la chiusura o la riapertura alla circolazione veicolare dei tratti viari indicati nella presente Ordinanza e possono assumere tutte le iniziative ritenute necessarie per assicurare una regolare disciplina del traffico nelle vie direttamente interessata dalla manifestazione e in quelle ad esse limitrofe.
E’ fatto obbligo alla Polizia Municipale e alle altre Forze di Polizia previste dall’art.12 del C.d.S. di osservare e fare osservare il presente provvedimento. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
L’ordinanaza
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
